storicologo

L’ALMANACCO  DI CANOVALANDIA

I NOSTRI CLUBS E DINTORNI  da allegare all’Effemeride di giugno 2007
a cura di Teresa de Luca  e Sabina Ciuffa                    
                                                                                                                                         CANOVA CLUB  
                                                                                                        
vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Va in scena la Serata di Gala con                                                                      
il blu della notte,
l’avorio della luna,                                                                                             
l’argento delle stelle:colori a cui potranno ispirarsi le Signore.                                                                            

Roma, 30 maggio 2007

Cari Amici,

      il 20 giugno p.v. si accenderanno le luci sulla nostra Serata di Gala che, in considerazione anche del particolare apprezzamento riscosso lo scorso anno per la scelta del luogo, abbiamo organizzato nuovamente presso “I Giardini dell’Insugherata” in Via dell’Acqua Traversa 143 (provenendo da Piazza dei Giuochi Delfici, percorrere la Via Cassia Antica: la terza strada a sinistra, Via di Val Gardena, si congiungerà a Via dell’Acqua Traversa). Trattandosi di un sito in riserva naturale, si raccomanda di percorrere con cautela il viale d’ingresso.

      Il programma:

* ore 19.30             l’aperitivo di accoglienza che, per favorire l’intrattenimento dei partecipanti fino all’ora della Cena, avrà un ricco e sostanzioso assortimento di golosità (che sarà quindi complementare al menu della Cena).

* ore 20.30             la Cena di Gala

* a seguire              la cooptazione di un nuovo Canoviano d’Onore
                              la consegna di riconoscimenti al mondo dello spettacolo
     
            Costo della partecipazione: 75,00 euro per i Soci85,00 euro per i Sostenitori e per i Frequentatori.

      Nel raccomandare la puntualità, si pregano – soprattutto i non Soci anche per agevolare l’organizzazione - di effettuare l’acquisto dei biglietti per tempo e, comunque, entro le ore 12 di venerdì 15 giugno presso:

- Segreteria Generale, Via Cicerone 49 (lun. merc. ven. ore 10-13), tel. 06/36003732
- Courtesy Travel, Via Ercole Pasquali 3, tel. 06/44234698
- JP Morgan, Via Po 23, tel. 06/844611

Le eventuali prenotazioni sono impegnative, perchè effettuate da gentiluomini; quindi ci aspettiamo che siano onorate anche in caso di assenza alla Serata.

Come per il passato, saremo lieti di riservare il tavolo (per un minimo di 6 persone) a quei Soci (e solo Soci) che ne faranno richiesta entro il 15 suddetto, pregandoli altresì di individuarlo ad inizio della Serata e di curarne la gestione.

Lieti di accoglierVi all’incontro che, oltre che rappresentare il piacere di stare insieme agli Amici e scambiare l’augurio di “buone vacanze”, segnerà anche la soglia del trentennale del nostro Club, Vi salutiamo caramente.

 

                                                                                         La Coordinatrice della Serata
                                                                                                    Teresa Poli Sandri

 

Tutta Solidarietà Solidarietà 2006-2007

Il grazie del Club ai seguenti Sostenitori che hanno già contribuito quest’anno: Afan de Rivera C, Angelini G, Anzidei G, Astaldi D, Balice P, Balsamo C, Balsamo S, Barsanti B, Bartolomucci G, Battiato L, Benedetti E, Bernardoni R, Bertoli P, Boccini A, Bollino A, Bonelli E, Braico T, Bujin A, Burrows G, Caligaris L, Campi G, Capriati G, Carulli E, Casolaro S, Castriota G, Cicchinè M, Ciorra E, Costa G, Cuscinà M, De Angelis A, Di Giovine R, Di Noia A, Di Santo G, Di Torrice C, Di Torrice M, Di Trapani V, M, Doyle H, Esposito R, Fagiolo M, Faraò M, Favara B, Federico M, Fidone U, Foresti M, Galanti L, Gatti S, Gaudioso C, Gennari F, Gerace G, Giordano E, Giordano V, Giorgi D, Giorgi F, Gori A, Gradilone M, Greco G, Hercolani Gaddi L, Il Grande E, in memoria di Luisa Mirrione, in memoria di Mauro Cicchinè, Lenzi P, Liberati R, Lo Bianco N, Lo Faso S, Maccallini C, Macconi G, Magnifico G, Marini S, Marotta M, Marsullo L, Masini M, Martini M, Marzi M, Mazzi G, Mentini M, Meschini D, Micocci F, Molinari M, Morrone R, Munafò D, Nicolini F, Nola M, Nonno MG, Omiccioli L, Onorati C, Oricchio G, Palermo F, Pappatà R, Pedevilla N, Pellicanò E, Pezzano G, Piperno L, Poli Sandri E, Poli Sandri T, Pontolillo V, Ridola M, Rimassa F, Rinaldi A, Rossi Ferrini F, Sarcinelli M, Santini C, Santoro E, Saponaro F, Scala P, Sette F, Signorelli C, Silva F, Tartaglia N, Tata MV, Torrisi A, Trifogli A, Tripepi D, Tua M, Venanzetti C, Zuccardi Merli E, Zucchi M, per un totale di circa 42.000 euro.
N.B – Ricordiamo a chi volesse effettuare versamenti per la Solidarietà che gli assegni devono esssere intestati a “CANOVALANDIA ONLUS” ed i bonifici bancari effettuati presso:
BNL Roma – Via dei Gracchi n.122, Agenzia n.39 Roma
A favore di: CANOVALANDIA ONLUS - C/C 13375 ABI: 1005CAB: 3339
   Tutti riceveranno una lettera di ringraziamento personalizzata dalla Onlus

Cinque per mille
Caro amico del Canova,
Ti ricordiamo che anche quest’anno puoi aiutarci (ed aiutarTi) molto a far del bene, destinando una parte delle Tue tasse (che comunque pagheresti, senza quindi alcuna spesa supplementare a Tuo carico) a Canovalandia ONLUS, l’ultima creatura del Tuo Club.
Canovalandia è l’organizzazione che continuerà, con il crisma ed il rigore tipici delle ONLUS, il ventennale sforzo profuso dal Comitato Solidarietà del Canova (Eolo Poli Sandri ed Antonio Boccini, su tutti) in favore dei più deboli.
La NOSTRA CANOVALANDIA, che ha una marcata focalizzazione  sugli anziani, perché ci siamo resi conto che ai bambini pensano tutti, per i malati c’è la Sanità, e invece gli anziani non li vuole quasi nessuno, spesso nemmeno in un angolo del cuore.
Potrai anche Tu aiutare canovianamente (e gratis!) questi anziani. Come certamente saprai, infatti, una quota pari al cinque per mille della Tua imposta sul reddito può essere destinata al sostegno delle ONLUS, come la nostra.
         A tutti, a questo punto, chiediamo di firmare nel 1° spazio  dell’apposita scheda - 5 per mille - del Modello Unico, indicando il codice fiscale della NOSTRA (e TUA, perchè l’avrai sostenuta) Canovalandia Onlus
07306251005
Permettici di riperete: questa scelta non comporta per Te maggiori imposte da pagare o esborsi da effettuare. E la scheda del 5 per mille non è alternativa a quella dell’otto per mille, che potrai comunque continuare ad utilizzare.
         Prima di salutarTi, Ti preghiamo di girare questa lettera ai Tuoi amici, ma solo a quelli veri, quelli con cui sei in confidenza di cuore, che consideri sensibili al tema della Solidarietà, ed in particolare della Solidarietà agli anziani, e a cui puoi garantire, (Tu stesso) che “quelli” del Canova Club sono gente brava e per bene, cui si può delegare un’attività così personale ed importante  come il far del bene.                             
Grazie
                     Carlo Santini (Presidente Canovalandia Onlus)
                     Stefano Balsamo (Presidente Canova Club)
Gabriella Gerace (Segretario Generale Canova Club e Vice Presidente Canovalandia Onlus)

La Casa di Lorenzo
Permettete di ringraziare gli amici sottoindicati
Annette Boscia, Rossana Cimino, Maria Teresa de Luca, Vicky Fodde, Luigi Giovannelli, Adriana Liberati, Teresa Poli Sandri
per aver donato i seguenti oggetti per la “Casa di Lorenzo”:
Forno a microonde, servizio completo da 12 (piatti, bicchieri), posate da portata, 9 set asciugamani, 2 accappatoi, scolapasta, mestoli, 6 canovacci, bricchi per latte, tovaglia per 12 persone, materiale di consumo, cordless, TV color.
Tutta la raccolta degli oggetti è stata coordinata da Roberta Pappatà (grazie)